nuisance, chi è?

« Older   Newer »
  Share  
· nuisance
view post Posted on 26/2/2011, 00:20     +1   -1




Ho deciso di rifare una presentazione, daltronde è il mio ARTfolio, no? In teoria dovrei solo postarci i lavori grafici, ma... ci posto anche i miei personaggi, i miei codici, i contest, quindi perchè no? Massì, stasera sono anche in vena.

nuisance ( si con la minuscola ) è... è una ragazza, che pensa di aver passato la sua adolescenza quindi non è classificata come adolescente. Non è nemmeno una donna, troppo giovane. E' giovane all'anagrafe ma è vecchia dentro, dicono. Ha soltanto quasi vent'anni ma a volte vorrebbe averne molti di più per evitare le persone della sua età. Perchè? Perchè guardate tutti, tutti noi, siamo così poco maturi.
Ha sempre avuto una specie di ripudio per la televisione, per le cose da seguire spesso anche. Per esempio di telefilm non ne segue ( eccezione fatta per Skins e The vampire Diaries ), per esempio segue una strada su una linea ed ad un certo punto cambia linea, perchè gli va. Non c'è mai un motivo specifico per cui fa qualcosa, ha imparato da poco a essere un tantino istintiva. Era troppo calcolatrice prima, si precludeva troppe cose per questa cosa. Aimè, a volte rimpiange la sua mania di valutare prima di fare, ma non la rivuole indietro. Anche se spesso ritorna così.
Non è così male, sapete? Se tralasciate il fine sarcasmo e la pungente ironia, lasciate anche da parte una freddezza glaciale ed un realismo con i fiocchi troverete... Se la si conosce non è così circondata dai muri, sa essere molto gentile verso tutti ( anzi lo è sempre ), sa rispettare ed ascoltare. Ama ascoltare le persone, di per se non le piace parlare, ascolta tutto. Non la disturbi affatto, se vuoi parlare lei c'è, non per questo a volte passa intere serata in un pub con poche amiche o addirittura con una. Si diverte con poco, con un amica soltanto, con soltanto un pezzo di carta con cui fa dei fiocchi oppure semplicemente ascoltanto. Le piace da morire. Non le piace parlare perchè sa che a volte esagera con il realismo, con l'ironia ma sopratutto perchè ha una fottuta paura di perdere le persone che la circondano. Ha passato tante compagnie, ha scoperto tante persone false e ne conosce tutt'ora. Fortunatamente nessuno le ha mai fatto sgarri grandissimi ( anzi, due persone si. ), le persone di solito fanno due cose con lei: o non si accorgono che c'è, oppure la prendono in simpatia fin dall'inizio. Non ha ricevuto mai sgarri personali perchè lei non racconta di se, sono solo due le persone di cui si fida tanto, ma non cecamente. Non sono le sue migliori amiche, ma le amiche speciali. Le migliori amiche non esistono, perchè definire un rapporto in quel modo perfetto? Niente lo è. Ha poi altre due persone ancora di cui si fida, ma non arriveranno mai ai livelli delle prime due, ma ci tiene tanto la Poda. Oh, già. nuisance nella vita reale la chiamano Poda, perchè il suo nome di battesimo è oramai stato dimenticato, o quasi. Lei personalmente lo odia, le sta bene poda. Anche Ciotolina, Pea, nana e tutti i nomignoli che le affibiano.
Razzi,arpia danni miei, più che mai danni miei. Pause nel tempo riavrai mentre la mente è in orbita.
Ha poche passione, ma malsane. Il pc rientra in queste, è quasi una maniaca, e le piace da morire. Le piace anche graficare, anche se trova sempre poco tempo per farlo. Non a caso sogna la grafica pubblicitaria, peccato che tutte le scuole siano private. Poi c'è la musica, ma quella non è una passione, è parte di lei. Non schifa niente ( Tokio Hotel e simili però i schifa ) va dal pop, alla canzone del momento a qualcosa di house che la carica. Ma ha radici ben profonde nei generi musicali più alternativi, si può dire. Il punk-rock è il suo preferito, seguito dall'indie rock <3 i Verdena sono la sua band preferita accompagnata dai Green Day e tanti altri che apprezza veramente. Insomma, le solite cose.
Si è stancata di scrivere, stranamente. E' un poco lunatica lei, ma di leggere non si stancherà mai e poi mai. Stephen King è il suo scrittore preferito, punta a leggere tutti i suoi libri.
Vi lascia con una sua citazione da un libro che ha impiegato mesi per riuscire a leggere:

Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me dev'essere bianco. Noi diciamo bianco perché abbiamo bisogno di una parola, ma la definizone giusta è « niente ». Il nero è l'assenza della luce, ma il bianco è l'assenza della memoria, il colore del non ricordo. Come ricordiamo di ricordare?È una domanda che mi sono posto spesso dopo Duma Key, spesso nelle ore piccole della notte, perdendo lo sguardo nell'assenza della luce, ricordando amici assenti. Certe volte in quelle ore piccole penso all'orizzonte. Bisogna stabilire l'orizzionte. Bisogna segnare il bianco. Un atto abbastanza semplice, direte, ma ogni atto che rifà il mondo è eroico. O così sono giunto a concludere.





Dimenticavo di dirvi che la Poda è smemorata, ricorda poco di quello che fa e spesso tralascia delle cose <3
 
Top
0 replies since 26/2/2011, 00:20   155 views
  Share